55 anni di Ottinger 1965 - 2020


Per il suo 50° anniversario, oggi la Ottinger vanta una storia aziendale, caratterizzata da progressi e sviluppi continui e da un grande successo commerciale.

L’azienda Ottinger è stata fondata nel 1965 da Georg Ottinger ed oggi, come azienda familiare di seconda generazione, è uno dei leader internazionali nella produzione di catene da neve. In occasione del nostro 50° anniversario desideriamo ringraziare tutti i clienti e i partner commerciali per la collaborazione pluriennale e la solida cooperazione basata sulla fiducia reciproca.

I sistemi di catene Ottinger vengono impiegati in tutto il mondo nelle regioni fredde e innevate. I punti vendita e i rivenditori autorizzati presenti in 36 paesi garantiscono una pronta consegna e l’assistenza ai clienti. Il nostro centro logistico, che utilizza tecnologie di trasporto all’avanguardia, offre un assortimento di circa 200.000 catene da neve anche in caso di esordio improvviso dell’inverno, per garantire svolgimenti dei lavori e assistenza in tempi brevi.

I modernissimi dispositivi di controllo verificano lo stato di usura e la tenacità alla rottura delle nostre catene al fine di raggiungere le più ottimali condizioni di impiego e sono il requisito per una garanzia di qualità duratura. Per soddisfare gli standard di qualità dei nostri clienti offriamo una garanzia del produttore di 5 anni con chilometraggio illimitato.

I sistemi di catene da noi sviluppati sono tutelati da una serie di diritti di proprietà intellettuale e vengono testati da TÜV, ÖNORM, Dekra e CE, e da riviste specialistiche, e si collocano ai primi posti in classifica. Convincono grazie alla loro elevata qualità e ai sistemi brevettati per un montaggio rapido e semplice. Le catene da neve e da ghiaccio Ottinger garantiscono la massima sicurezza per l’uso su tutti i tipi di veicoli, come autovetture, camion, veicoli d’emergenza e veicoli commerciali, e nell’ambito della rimozione della neve, nell’edilizia, selvicoltura e agricoltura. Che sia per i veicoli a trazione anteriore, posteriore o integrale, o per i veicoli con poco spazio libero nel passaruota, le catene Ottinger si distinguono per la facilità di montaggio. Lì dove non arrivano le catene standard, noi, con la tecnologia CAD e dispositivi di produzione flessibili, realizziamo anche produzioni speciali o limitate.

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare anche in futuro le esigenze e i desideri dei nostri clienti e dei partner commerciali e di sviluppare sempre di più la nostra presenza sul mercato grazie ad innovazione, qualità, servizio e rapporto qualità/prezzo.